Inserita il 23 set 2014
Come preannunciato dal suo profilo twitter l'Avv. Nicola Todeschini, già membro nazionale dell'Unione Nazionale Consumatori, ha redatto e depositato l'esposto che trae origine dalla puntata delle Iene di alcuni giorni or sono ed in particolare dal servizio della bravissima Nadia Toffa che ha affrontato il caso delle pensioni facili dello Snals. La giornalista ha avvicinato una professoressa, ora in pensione, che avrebbe ottenuto una pensione integrativa a quella di insegnante per aver svolto, nell'ultimo anno, bontà sua (e del marito che pare sia dirigente Snals anch'egli) attività presso il sindacato. Peccato che nessuno, nè nella sede di Brescia nè a Roma l'abbia mai vista!
Nadia Toffa ha inoltre intervistato il segretario Prof. Nigi, che l'ha trattata in modo scortese e in alcuni frangenti anche violento (trattendendola contro la sua volontà all'interno di un'ufficio) come si vede dalle immagini. Il Prof. Nigi, prima ancora di conoscere la contestazione si è subito affrettato a giustificare l'insegnante, peraltro in modo assai poco convincente, quindi, di fronte alla richiesta di sapere come mai è riuscito a farsi aumentare a dismisura lo stipendio lui stesso, ha reagito in modo scortese mostrando poco rispetto anche per il sistema pensionistico e per chi lo sostiene. Pare che il suo stipendio sia stato aumentato per l'ultimo anno, secondo l'acccusa a dismisura, perchè una regola ambigua e scadente vuole che la pensione integrativa sia commisurata appunto all'ultimo stipendio percepito. Strano, osserva Nadia Toffa, che il bilancio (fatto esaminare da un consulente) non sembri registrare in alcun modo tale aumento della voce di spesa a fronte della uguale indicazione del numero dei dipendenti !
Uno scandolo all'Italiana?
Lo decideranno le Procure di Brescia e Roma alle quali l'Avv. Nicola Todeschini ha fatto recapitare l'esposto.
La Corte dei Conti, che ha già ricevuto eguale segnalazione deciderà invece se vi possa essere stato danno erariale.
Attendiamo fiduciosi che lo Stato indaghi e...reagisca!
Inserita il 31 gen 2013
No alla soppressione dell'Agenzia delle entrate di Vittorio Veneto
Inserita il 04 apr 2012
Sequestrato Italia-Programmi
Il sito www.italia-programmi.net è stato sequestrato per essere oscurato su richiesta della Procura di Milano che indaga per truffa. Tutti gli utenti erano convinti di scaricare software gratuiti ma finivano per sottoscrivere in modo inconsapevole un abbonamento che portava a richieste di pagamento variabili da 96 a 120 euro. Negli ultimi tempi, si segnalavano solleciti di pagamento dai contenuti minacciosi anche nei confronti di utenti che probabilmente non si erano mai neanche registrati al sito. Una vera e propria truffa da tempo nel mirino dell’Antitrust.
(Tratto da Help-Consumatori)
Inserita il 12 set 2011
Sul medesimo argomento suggeriamo anche la lettura del saggio, pubblicato sulla rivista Persona e Danno:
Inserita il 15 apr 2011
Ci scrivono:
Intendo segnalare il seguente caso di malassicurazione che coinvolge la compagnia di assicurazione: AVIVA ITALIA SPA e riguarda l'evento verificatosi in data 01/08/2010 presso la mia abitazione che di seguito brevemente racconto:
In data 01/08/2010 si è sganciato un tubo d'acqua al piano primo della mia abitazione, essendo via per il week-end essa si è allagata completamente con la conseguente distruzione di mobili, pavimenti in legno, intonaci del soffitto, cucina e vari elettrodomestici.
Premetto dicendo che l'assicurazione non è mia ma dell'idraulico, il quale si è assunto ogni responsabilità del danno, infatti l'abitazione era stata appena ristrutturata completamente e ci abitavamo da appena due mesi.
Dopo il sopralluogo dei periti dell'assicurazione e dopo vari trattamenti di bonifica per asciugare l'umidità contenuta nei muri, il danno è stato stimato a circa 90000,00 euro.
Bene, dopo avervi descritto a grandi linee cosa è successo e dopo avere conseguito traumi fisici, certificati dal medico, dovuti alla vita insalubre nella nostra abitazione, proprio oggi l'idraulico mi chiama e mi riferisce che l'assicurazione lo ha contattato telefonicamente e gli ha comunicato che non risarcirà il danno, senza dargli ulteriori motivazioni.
Io mi chiedo, ma una comunicazione scritta no?
Perchè mi hanno detto di non sistemare nulla fino alla fine della pratica obbligandomi così a vivere il primo anno di vita coniugale in una casa nuova ma distrutta?
Vorrà dire che adrà bene così, non lo so!
Inserita il 13 feb 2011
Nuova truffa a danno delle famiglie, promotre le truffa e loro si rivolgono all'Avv. Nicola Todeschini per essere risarcite. Clicca QUI per la notizia.
Inserita il 11 nov 2010
Questa volta è una società con sede a Conegliano ad essere nel mirino dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, grazie all'esposto relativo ad un caso verificatosi a Cordignano.
Raccomandiamo di non firmare mai nel c.d. porta a porta, perchè i tentativi di raggirare sono all'ordine del giorno. Diffidate del sistema dei "regali", "estrazioni" che vi dovrebbero beneficiare di chissà che cosa "senza impegno", non è mai così. E se vi dicono che la firma non impegna, che è solo chiesta per documetare la visita, non fidatevi!
Inserita il 21 set 2010
Un gruppo di cittadini ha deciso di non attendere più e vuole andare sino in fondo così da comprendere se il pericolo tumori, grazie al massicci uso di pesticidi, sia tale da dover provocare una notevole marcia indietro nelle abitudini dei viticoltori. Incaricano quindi l'Avv. Nicola Todeschini di esaminare gli studi scientifici esistenti ed azione un'eventuale esposto in Procura. Vi terremo informati sugli sviluppi.
Inserita il 20 set 2010
L'asfaltatura mal realizzata, che lascia scoperti ben due dislivelli nel terreno a margine della carreggiata dovuti a successive riasfaltature è la causa dell'incidente, molto grave, patito da un trevigiano che ha deciso di rompere gli indugi e fare causa (assistito dall'Avv. nicola Todeschini) al Comune di Treviso che, sino ad oggi, non ha nemmeno commissionato i lavori per eliminare il pericolo...
Clicca QUI per leggere l'articolo della Tribuna di Treviso
Parole chiave: difetto di manutenzione della strada, art. 2051 cod. civ., responsabilità da cose in custodia
|
|
Seguici sui Social Network |
|
|
acebook:
|
|
|
|
|
|
|
|