Tutela legale convenzionata


Essere associati significa avere diritto ad essere informati gratuitamente da professionisti fiduciari sulla consistenza dei propri diritti ed avere altresì diritto ad essere assistiti, se del caso, professionalmente a costi convenzionati e, per quanto riguarda la difesa legale, ai minimi di tariffa e con particolare riferimento, nel calcolo, al risultato conseguito ed al valore della vertenza nel rispetto delle leggi professionali in vigore.
 
Sarà sufficiente associarsi all'Unione Nazionale Consumatori versando la quota associativa per garantire la copertura di detti servizi a tutto il nucleo familiare convivente!
Essere sempre informati, in modo professionale e gratuito, significa moltissimo perchè consente sempre di orientarsi in modo obiettivo, risparmiare denaro in iniziative inutili, essere consigliati da professionisti che si occupano del settore della tutela dei consumatori e del malato con particolare assiduità e profitto.
L'iniziativa è importantissima e consente di riequilibrare il rapporto di forza, da tempo squilibrato e caratterizzato dalla maggior facilità degli avversari istituzionali di malati e consumtaori a sostenere i costi della tutela legale, garantendo così "parità d'armi"; ci attendiamo che l'effetto sia quello di educare al rispetto dei diritti dei malati e dei consumatori senza più consentire ai soggetti che esercitino pratiche abusive, malasanità, malassicurazione, di farla franca contando sul timore della parte debole di impiegare troppo denaro nella sua difesa.  
 
Queste premesse vi avranno convinto: associarsi all'Unione Nazionale Consumatori conviene sempre e vi consente di essere protagonisti della prima vera campagna di educazione del malato e del consumatore alla propria tutela. Servire gli interessi del consumatore non significa sostituirsi a lui lasciandolo ai margini della propria tutela ma offrirgli gli strumenti per essere parte attiva della propria crescita.
 

Seguici sui Social Network 
 
FBacebook:
 
News giuridiche grazie a 
   
Centro Studio Difesa del Malato 
 


Tel. e Fax: 0438/420581
Email: segnalazioni@difesamalato.it
 

 
pix
 
     

Copyright ’© 2005-2014. Centro di Studio per la Difesa del Malato. All Rights Reserved.
Questo portale è stato sviluppato da Metarete s.r.l. e utilizza la piattaforma metaNuke

Valid XHTML 1.0 site Valid CSS site